Struttura organizzativa
La Struttura Organizzativa di FMSI è costituita da quattro Unità, in larga misura combinate secondo il modello a Matrice allo scopo di adottare congiuntamente sia logiche funzionali (efficienza, stabilità, consistenza) che di coordinamento nella gestione delle informazioni e delle competenze (apprendimento, innovazione, flessibilità).
Due Unità sono finalizzate alla gestione ed allo sviluppo progressivo delle Linee di Business di FMSI:
- Medical Equipments Business Unit per le Linee Computed & Digital Radiography, Imagers & Imaging Film, Film/Screen, Life Science.
- Healthcare IT Business Unit per le Linee Imaging & Information Management, Workflow Management.
Due Unità costituiscono viceversa la dimensione funzionale della Struttura organizzativa:
- Corporate, Finance & Operations Unit focalizzata sul nucleo interno: le attività produttive mirate allo sviluppo delle Soluzioni per i Clienti (Operations) e le attività di supporto all’Impresa (Organization Development e Corporate & Business Administration).
- Marketing & Sales Unit focalizzata sulla interazioni con l’ambiente Esterno: le attività correlate ai Clienti, al Mercato, ai Prodotti.